Seleziona una pagina

Politica dei rimborsi / Criteri di rimborso

CONDIZIONI D’UTILIZZO
Garanzia

La garanzia dei nostri prodotti è indicata sulla merce.

Cancellazione di un ordine

Se cancellate o cambiate un’ordine entro le 24 ore successive alla conferma, vi verranno restituiti il 100% del denaro da voi versato. Se cancellate o modificate l’ordine nelle successive 24 ore, vi verrà restituito l’importo da voi bonificato meno il 25%. Il nuovo ordine verrà conteggiato come se fosse un’altro ordine.

Diritto di recesso

TEMPI E MEZZI PER LA COMUNICAZIONE DEL RECESSO Se per qualche ragione non siete soddisfatti del vostro ordine, avete il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni a partire dal giorno: a) in cui voi o un terzo da voi designato, diverso dallo spedizioniere, prende possesso fisico del bene, nel caso di vendita di un unico bene b) in cui voi o un terzo da voi designato, diverso dallo spedizioniere, prende possesso fisico dell’ultimo bene, nel caso di un ordine relativo a beni multipli consegnati separatamente c) in cui voi o un terzo da voi designato, diverso dallo spedizioniere, prende possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo, nel caso di un contratto relativo alla consegna di un bene consistente di lotti o pezzi multipli. Al fine di esercitare il diritto di recesso, siete tenuti ad informarci della vostra decisione, entro i termini suddetti, con una semplice mail all’indirizzo info@erboristeriaquintessenza.it A questo punto trasmetteremo all’indirizzo e-mail da voi indicato all’atto dell’acquisto dei prodotti una conferma di avvenuto ricevimento della vostra comunicazione di esercizio del diritto di recesso.

TEMPI E MEZZI PER LA RESTITUZIONE DEI BENI Affinché il diritto di recesso sia validamente esercitato, dovrete spedire i prodotti in restituzione entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla vostra mail di conferma. I prodotti vanno restituiti al seguente indirizzo Erboristeria Quintessenza Via Stefano Jacini, 4, 70125 Bari (Ba) Italia. Resta inteso che i rischi e i costi di trasporto relativi alla restituzione dei prodotti saranno a vostro carico secondo quanto previsto dal D. Lgs. 206/2005 e successive modifiche vigenti a partire dal 14/06/2014.

CONDIZIONI DEI BENI PER LA RESTITUZIONE I prodotti dovranno essere restituiti o in ogni caso fatti pervenire integri (senza alcun segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazione, ecc.), completi di tutti i loro elementi ed accessori, corredati delle relative istruzioni/note/manuali originariamente allegati e del certificato di garanzia, ove presente, nonché riposti nella loro confezione ed imballaggio originali. È inoltre necessario che: a) i prodotti non siano stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati b) tutti i cartellini e le etichette siano inalterati ed ancora attaccati ai prodotti Qualora venga accertato il mancato rispetto delle suddette condizioni, potremmo non dar seguito alla restituzione di quanto pagato per l’acquisto dei prodotti. A tale fine, pertanto, si consiglia di rivestire l’involucro originale dei prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità durante il trasporto e protegga anche eventuali scritte o etichette. I prodotti restituiti saranno presi in consegna, con riserva di verificare che gli stessi siano stati restituiti nelle condizioni descritte al precedente capoverso.

RESTITUZIONE DELL’IMPORTO Qualora la verifica dei prodotti restituiti abbia avuto esito positivo e il diritto di recesso sia stato validamente esercitato nei termini e secondo le modalità previste, provvederemo a rimborsarvi l’intero importo versato per l’acquisto dei prodotti, escluso delle spese di consegna nel minor tempo possibile e, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui siamo venuti a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso. Resteranno in ogni caso a vostro carico le spese di spedizione e gli eventuali dazi o ulteriori tasse pagate per la restituzione del prodotto. Il rimborso verrà effettuato mediante bonifico bancario sul conto corrente da voi indicato, oppure, qualora il pagamento sia avvenuto tramite carta di credito, il rimborso sarà eseguito nei termini indicati direttamente attraverso il riaccredito della somma dovuta sulla carta di credito utilizzata da voi utilizzata all’acquisto.

Apri la chat
Bisogno di aiuto? Chatta!
Ciao, possiamo aiutarti?